Festival canoro “Impronte Musicali” Soleto (Lecce): Premio “Francesco Marco Attanasi” 2017 – 3a edizione


Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 28/07/2017
9:00 pm - 11:30 pm

Luogo
Villa Comunale - Soleto

Categorie


IMPRONTE MUSICALI

IMPRONTE MUSICALI – Premio “Francesco Marco Attanasi” è il concorso canoro che nasce, con la sua prima edizione nel 2015, in occasione del 10° anniversario della scomparsa del giovane musicologo soletano, per il volere dell’Associazione ONLUS che porta il suo nome.

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, vedrà sfidarsi in una gara canora giovani talenti, salentini e non, con l’obiettivo di ricordare Francesco attraverso quello che era il suo mondo: le note musicali. L’ambizione, forse fin troppo elevata, è quella di riprendere il suo cammino seguendo le “impronte” che lui stesso ha lasciato nella sua, seppur brevissima, esistenza terrena.

L’occasione della gara canora, poi, farà da cornice all’assegnazione del Premio “Francesco Marco Attanasi”. Lo stesso premio nasce con l’idea di dare un riconoscimento pubblico ad un personaggio pugliese che abbia ottenuto popolarità in ambito musicale, sportivo, culturale, economico e via via discorrendo e che abbia portato “alto” il nome della Puglia.

Seguite anche voi le nostre “IMPRONTE MUSICALI”…

Al concorso sono ammessi cantanti solisti e/o gruppi vocali di età non inferiore ai 14 anni già compiuti o che comunque verranno compiuti nel 2017 che presentino un brano edito o inedito in lingua italiana o straniera. La finalità principale della manifestazione è quella di un confronto tra diverse realtà vocali.

CHIUSURA ISCRIZIONI 15 LUGLIO 2017

ISCRIZIONE ONLINE

L’iscrizione è sottoposta ad un contributo di € 25,00 necessarie a far fronte alle spese organizzative della manifestazione.

E’ possibile iscriversi online compilando il seguente form ed effettuando il pagamento tramite la piattaforma sicura PayPal nella pagina successiva (sarà possibile utilizzare il proprio account PayPal oppure qualsiasi carta di credito o di debito).

Nome e Cognome del(la) concorrente

Data di nascita

Indirizzo email

Indirizzo di residenza

Città

Telefono

Brano da presentare


Dopo l’invio dei dati sarà visualizzata la pagina per effettuare il pagamento online.


ISCRIZIONE ALTERNATIVA

In alternativa, è possibile iscriversi inviando un’email a improntemusicali@francescoattanasionlus.org, indicando:

  • Nome e Cognome
  • Data di nascita
  • Indirizzo di residenza e Città
  • Numero di telefono
  • Titolo del brano da presentare

e allegando il bollettino di avvenuto pagamento di 25,00 euro da effettuarsi tramite versamento sul C/C postale 78417342, causale: “IMPRONTE MUSICALI”, intestato a “Associazione Francesco Marco Attanasi Onlus”. Entro brevissimo tempo riceverete la risposta di avvenuta iscrizione.

MINORENNI

Per i minorenni è necessario indicare anche i dati di un genitore che esercita la potestà o da parte di chi ne fa le veci, con allegata copia di un documento di identità valido, da inviare a improntemusicali@francescoattanasionlus.org

LIMITE DI ISCRITTI

Superate le 10 iscrizioni il Direttore Artistico provvederà ad una selezione dei concorrenti che accederanno alla serata finale attraverso l’ascolto di un file audio o video che il partecipante dovrà inviare entro 5 giorni dall’iscrizione.

REGOLAMENTO